• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente per cura Ansu Vanda

Susanna Leporini

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una orchidea ansu vanda e temo di aver combinato una cosa sbagliata. Premetto sono inesperta. Da qualche giorno le foglie più alte hanno cominciato a diventare marrone scuro e in una sola notte ha perso tutti i fiori. Questo u a settimana fa. Ieri notavo che anche lo stelo diventava marrone ma non secco così, pensando si dovesse recidere come stelo secco per far vavorire la crescita di uno nuovo, ho reciso con forbice disinfettata fino in basso lasciando 1 solo nodo. La nebulizzavo ma ora la bagno per immersione ogni 7-10 giorni perché le radici non secchio. Crescerà un nuovo stelo? Cosa devo fare? Mi spiacerebbe averla rovinata, è un regalo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
servirebbe qualche foto per capire
detta così sembra messa male, ma a volte è solo descritta più grave di quel che è
 

Susanna Leporini

Aspirante Giardinauta