• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto trapainto bambu'

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao mio amrito ha trapiantato 6 piante di bambu' altre 6 metri, comprese di zolla , adesso dopo circa 8 gg stiamo notando che le foglie si stanno un po' seccando (sono un po' mosce)
vorrei sapere se e' bene dare acqua piu' volte, e come vanno curate, insomma un po di consigli
grazie

S

scardan123

Guest
sulla coltivazione del bambu non ti so dire, probabilmente è uno shock da trapianto visto che erano piante molto grandi, ad ogni modo confinali in una vasca o con una parete di plastica o cemento altrimenti le radici camminano e ti trovi a breve nella foresta di bambù, è infestante :)

miky80

Maestro Giardinauta
ciao, le mie canne di bamboo sono letteralmente lasciate a se stesse,non so di cure neccessitino perchè nessuno se n'è mai curato ma....non posso che quotare scardan:D...non sono solo infestanti:storto: sono così esuberanti nella loro crescita che se le interrate libere in giardino se le trovererà anche in casa a lungo andare:embarrass

Alto