• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Talea

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti :)
Chiedo un aiuto per una talea di Ludisia Discolor
Che tipo di terreno usereste???
Io ho a disposizione diversi terricci:
classico/generico; per acidofile; per orchidee; sfagno; ecc...
ho anche l'ormone radicante se serve.
Cosa mi consigliate di usare???

Allegati

• Ludisia.jpg
    Ludisia.jpg
    27,3 KB · Visite: 144
K

Kakugo

Guest
Taglia delle talee dai fusti che non hanno fiorito (la propabilità di radicazione è molto più elevata). A questo punto hai due scelte: o le metti subito in acqua, aspetti che radichino e poi le reinvasi, o le lasci asciugare per un paio di giorni e poi le metti direttamente in un vasetto con terriccio per orchidee. Generalmente il primo metodo è quello che da la resa maggiore. Non c'è bisogno di radicanti perché è una pianta che "caccia" molto facilmente.

Buon divertimento! :flower:

Delonix

Florello Senior
Grazie Kakugo,
almeno ho qualche suggerimento per questa pianta che tutti mi dicono essere piuttosto facile ma che con me ha avuto un po' di sfortuna... o forse sono io che ho avuto un po' di pollice nero.... :p
....Posso farti una domanda??? che significa Kakugo? ;) sai sono curioso come una bertuccia ihihih
Ancora grazie e a buon rendere!!!! :)

Alto