• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto sul fiore-peperone : )

stefania11

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...qualcuno sa dirmi il nome di questo fiore e della sua pianta?
Ma è necessario che il fiore secchi sulla pianta per poter avere i semi oppure si possono cogliere quando sono rossi??
Grazieeee....... :)[/ATTACH]
 

Allegati

  • Immag000.jpg
    Immag000.jpg
    55,8 KB · Visite: 332
  • Immag008.jpg
    Immag008.jpg
    54,1 KB · Visite: 488

Federica

Master Florello
Vuoi i semi di questo peperone?
Quando, e se, pensi di mangiarlo lo aprirai sicuramente a metà, quindi all'interno troverai tantissimi semi, raccoglili e a primavera piantali, avrai nuove piante dello stesso genere.
Non è detto però, che i peperoni avranno la stessa forma...questo non è certo...PROVA...ciao!:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè Federica???Io li ho,anche gialli e li semino quasi tutti gli anni ma hanno sempre la stessa forma,è una varietà di peperocino,si chiama peperocino Jamaican Hot!!ciao ciao
 

Federica

Master Florello
Che bello, non credevo, scusate la falsa informazione, sorry:martello::martello:
Non avevo inteso che fosse peperoncino, credevo peperone e non sempre la pianta fa futti perfettamente uguali.
Mi arrendo davanti a chi sa più di me. GRAZIE ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

stefania11

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!:eek:k07:
Innanzitutto grazie per le risposte...
Quindi posso usare il frutto come un normale peperoncino?!?!
E i semi li conservo e li pianto in primavera???:astonished:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si esatto,io i frutti li uso x farli ripieni e metterli nei vasetti e tengo i semi x riseminarli in primavera!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti mando un mp così non andiamo in OT!!!ciao ciao
 
Alto