• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, si sta aprendo ....

saxcbr

Giardinauta
Sul marciapiede vicino al chiosco di un fioraio mio figlio ha raccolto questo "coso" e l'ha portato a casa perchè gli piaceva (lo usava a mo' di mazza, era duro e compatto)... Io pensavo che fosse un qualche bocciolo da composizione secca, adesso però si sta aprendo :fifone2:
Che robo è ??? :confuso:




 

Federica

Master Florello
Che bello!!!!! da sopra così pelosetto ricorda la stella alpina, mentre da lato sembra un carciofo.
Sentiamo gli esperti...chissà cos'è? :fifone2: :eek::astonished:
 
M

mammagabry

Guest
a me sembra una capsula e quei cosi pelosetti i suoi semi,pero' di cosa non ne ho la benche' minima idea....
 

lill@75

Guru Giardinauta
ci vorrebbe la foto della pianta perchè se è una capsula coi semi non è facilissimo immaginarsi come fosse il fiore
 

saxcbr

Giardinauta
ci vorrebbe la foto della pianta perchè se è una capsula coi semi non è facilissimo immaginarsi come fosse il fiore
Non ho la minima idea di quale sia la pianta perchè come ho scritto l'ha trovato in terra mio figlio vicino al chiosco del fioraio. Io non ho mai visto una cosa così e dal fioraio non c'erano piante particolari. Magari lo usava per le composizioni o se l'è perso qualcuno :)
 
B

Boostpolo

Guest
ALLORA non mi veniva il nome e green me l'ha fatto venire (non pensate male :D) a me sembra proprio una protea che era ancora in fase di apertura ed era stata recisa prima del dovuto quindi non si è schiusa e si è seccata ecco perchè marrone...cercate su google e guardate... a me sembra cosi
 
B

Boostpolo

Guest
caz non mi veniva ce l'avevo sulla punta della lingua pensa che dicevo ACHILLEA...ACHILLEA...
 

Similar threads

Alto