• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto scelta!

artemy

Giardinauta Senior
ecco la foto....

DSC001291bis.jpg



:)
 

artemy

Giardinauta Senior
Bravissima:hands13:ma hai poi saputo qualcosa riguardo al ritiro del premio?

grazie! :) è stata davvero una piacevole sorpresa!!!

per il premio ho saputo che devo aspettare che mi contattino loro....poi non so ancora bene....nel frattempo se dovessero farmi scegliere le rose...mi sono gia preparata la lista :ciglione: !!!
 

piccolavale

Aspirante Giardinauta
Io mi sono trovata molto bene con Astronomia. Nessunissima malattia, foglie gradevoli, lucide e piccole, molto molto rifiorente. I fiori durano un giorno, ma ne produce molti ad ondate.

Il fiore e l'insieme che ne risultano è proprio bello...è una rosa che ho scelto e risceglierei sicuramente.

Ti metto qualche immagine



ciao, bellissimo l'accostamento delle rose con i fiorellini blu..mi hai dato un'idea :eek:k07:
mi sai dire come si chiamano i fiorellini blu e se vogliono la luce del sole?
grazie
vale

ps. se vuoi darmi qualche consiglio, ho inserito una discussione su scelta di rose da vaso proprio in questa sezione.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ciao, bellissimo l'accostamento delle rose con i fiorellini blu..mi hai dato un'idea :eek:k07:
mi sai dire come si chiamano i fiorellini blu e se vogliono la luce del sole?
grazie
vale

ps. se vuoi darmi qualche consiglio, ho inserito una discussione su scelta di rose da vaso proprio in questa sezione.

La rosa in questione è Astronomia. E' molto bella, se ti piacciono le rose a fiore semplice. Fiorisce e rifiorisce moltissimo, resiste bene alle malattie e vive bene in vaso.
I fiori che vedi si chiamano Lobelia. Dovrebbero stare a mezz'ombra, ma i miei hanno vissuto benissimo in pieno sole, l'importante è innaffiarli tutti i giorni.
Non ti conviene seminarli, a mio parere. In primavera vendono dei piantini a 50 cm l'uno!
 

alevide

Aspirante Giardinauta
NO! meglio Marcel Pagnol perchè fiorisce di piu! :)




:confuso: fiorisce di piùùùù???? :confuso: :confused: . La mia M.Pagnol in due anni ha fatto in tutto 5 fiori, tre il primo anno e due il secondo. Si mantiene piuttosto piccola (non è andata oltre i 45 cm). Eppure a fianco Opportunamente distanziata c'è una iceberg dallo sviluppo rigoglioso. Questa si è una macchina da fiori. La lascio ancora per il prossimo anno, dopodichè... :food: :mazza: andrà ad alimentare il fuoco delle serate invernali. :burningma
 

alevide

Aspirante Giardinauta
non mi dire cosiiiii!! l'ho appena comprata....non dirmi che ho preso una fregatura!!!




NOOOOO, assolutamente no, nessuna fregatura....almeno spero...! E' la mia che è venuta fuori così. Un po come le auto, tra tante, qualcuna un po più difettosa delle altre c'è sempre. Comunque il profumo, quello si che è molto buono.
 
Alto