• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO Rhyncospermum Jasminoides

gianlux

Aspirante Giardinauta
Salvatemi! Mi hanno regalato un RJ a maggio e l'ho messo su un balcone con esposizione a sud-est e sto cercando di fargli rivestire il parapetto del balcone. Anche se leggo ovunque che il pieno sole è la posizione che predilige, tutti i rami si sono sempre protesi verso l'interno del balcone come se cercassero di allontanarsi dalla balaustra. Ma questo è niente. Il fatto è che già a luglio le foglie nuove non avevano la classica forma allungata ma più stondata, spuntata, quasi deforme. Ora tutte le vecchie foglie sono cadute e sono rimaste queste di aspetto abbastanza misero. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Sono abbastanza in pena anche perché è un regalo e mi dispiacerebbe doppiamente se morisse.

Alto