• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto primo impianto

cannonsong

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
sto impazzendo da diversi giorni x capire come configurare il mio primo impianto. Qualche addetto ai alvori ha snobbato la mia richiesta dicendomi di fare da solo e, poi, che qualsiasi cosa non sarebbe andata bene. Allora, dato che leggo spesso sul Vs. forum, vi chiedo conferma di quanto ho pensato per il mio primo impianto:

Esposizione del giardino a Nord: 10,2 metri * 6 da ricporire con prato - c'è un ulivo, un mandarino, un pero (60 mq o poco più).
ed ecco le specifiche:

10,2mt* 6
Non vorrei occupare la parte centrale con irrigatori in previsione di un ombrellone/gazebo;
Pressione 2,25 bar - portata di 13l/minuto c.a.

Vorrei disporre 4 o max 5 irrigatori così:

1 da 180 al centro di un lato piccolo(6m);
2 da 180 difronte sui 6/10 del lato lungo (10m) sbilanciati verso quello precedente;
2 da 90 posti agli angoli dell'altro lato basso.
Se non ci fosse bisogno, non vorrei mettere una elettropompa o altro ma solo un programmatore semplice con sensore di pioggia

Per gli irrigatori, dopo che l'addetto di LMerlin mi ha spaventato, avevo pensato ai Colibrì ma ho visto quei RainJet che mi sembrano fatti meglio

Mi date un consiglio/parere?
Grazie.

Alto