• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto,prima volta bulbi !

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Save a tutti,mi sono stati regalati questi bulbi
Non sò cosa possano essere tantomeno come si coltivano,non avendone mai piantati o avuti,mi date qualche dritta ?
Distanziamento tra l'uno e l'altro (dovranno andare in vasi singoli o insieme se distanziati ?) Non ho giardino purtroppo
Di quanto li devo interrare ?
Li annaffio ogni quanto ?
Li posso già interrare ora ?
Grazie anticipatamente a tutti e perdonatemi per le 1001 domande
 

Allegati

  • 20201205_211445_compress26.jpg
    20201205_211445_compress26.jpg
    659,2 KB · Visite: 12

cipss

Giardinauta Senior
Save a tutti,mi sono stati regalati questi bulbi
Non sò cosa possano essere tantomeno come si coltivano,non avendone mai piantati o avuti,mi date qualche dritta ?
Distanziamento tra l'uno e l'altro (dovranno andare in vasi singoli o insieme se distanziati ?) Non ho giardino purtroppo
Di quanto li devo interrare ?
Li annaffio ogni quanto ?
Li posso già interrare ora ?
Grazie anticipatamente a tutti e perdonatemi per le 1001 domande
Ciao...questi sono bulbi di tulipano.
Li devi interrare ad una profondità di circa 10/15 cm e devono essere distanti l’uno dall’altro circa 5 cm. Ti conviene piantarli subito in una bella ciotola, bagnarli per bene e poi esporli in punto soleggiato. Attenzione alle innaffiature che non devono essere frequenti (il terreno deve asciugarsi tra un’annaffiatura e un’altra), pena il marciume del bulbo.
 

Similar threads

Alto