• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto: prato danneggiato col diserbante

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
Usando un diserbante a base di dicamba e mecoprop addizionato con adesivante per facilitare l'attecchimento su alcuni tipi d'erba con le foglie piccole e "impermeabili", ho causato l'essiccamento anche dei fili d'erba "buona".
Il prato ora è a chiazze gialle, sono demoralizzato, non mi era mai successo in tanti anni.
Oramai credo che per quest'anno il danno sia irrimediabile, pensate che la prox primavera l'erba ri-germinerà?
C'è qualcosa che io possa fare per rimediare al disastro?
Grazie IMG-20150517-WA0000-1.jpg
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
azz che danno .... eh lascialo cosi a settembre fai una risemina !

Hai detto niente. Ti ho mandato foto solo del giardino dietro, ce n' è un bel pò anche davanti con lo stesso danno: sai che lavoro e che spesa?Lascio così e che si fotta il giardino, l'erba e la mia stra maledetta casa, più manfrine gli faccio e meno mi ripaga. Scusa lo sfogo ma quando guardo fuori della finestra mi prende un magone.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
a me sembra strano.
2 pa. normalissimi non possono creare quel danno a meno che non si sono sbagliate le dosi, il prato era troppo giovane o parliamo di macroterme... per ultima stessa pompa usata per diserbare?
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
a me sembra strano.
2 pa. normalissimi non possono creare quel danno a meno che non si sono sbagliate le dosi, il prato era troppo giovane o parliamo di macroterme... per ultima stessa pompa usata per diserbare?

Mi si accesa la lampadina, mi sa che ho scambiato le bottiglie e ho usato il diserbante totale a base di glifosate. Ora vado a suicidarmi.
 
Alto