• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO PIANTINA AVOCADO!

chiara.9702

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, circa tre mesi fa, per gioco, decisi di mettere un seme di avocado in un bicchiere d'acqua con degli stuzzicadenti e sorprendentemente, nel giro di pochissimo, è cresciuto moltissimo: è sbucata la radice che ora è molto lunga e qualche settimana fa anche la piantina dalla parte superiore. Negli ultimi giorni ho però notato che, se fino ad ora era cresciuta praticamente a vista d'occhio, ora si è fermata di botto e proprio oggi mi sono accorta che sull'estremità della pianta vera e propria si è formata una macchia marrone circondata da "polverina" bianca. Premetto che si trova dentro casa, che ogni giorno riempio l'acqua che viene assorbita e periodicamente la cambio del tutto, mettendone nuova a temperatura ambiente. Sapete per caso il motivo di queste strane macchie? Se c'è una soluzione come ad esempio trapiantarla (anche se girando su internet ho visto che teoricamente dovrebbe crescere ancora di 20cm)? È la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere, ma mi sono legata tantissima a questa piantina e ci rimarrei malissimo se morisse, per favore aiutatemi!!! :'( ringrazio in anticipo chiunque spenderà del proprio tempo per aiutarmi, sperando si risolva questo problema
 
Alto