• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per utilizzo sostanze anticrittogamiche

M

michel

Guest
Salve a tutti mi sono appena iscritto e devo ancora conoscere bene questo sito...
Vorrei chiedere se qualcuno potesse indicarmi per il mio orto che sto realizzando , una valida profilassi di difesa dalla frequenza e dalle sostanze da utilizzare per le piante che abitualmente( pomodoro, cetrioli,meloni,melanzane,peperoni,ecc..ec...) ogni estate presentano sempre vari attacchi di funghi, virosi, poronospera ecc..ec... Quindi se esiste un iter classico da seguire dalla primavera all'autunno ...
Grazie a tutti! :astonishe

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto michel! :)
In attesa dei consigli da parte dei "contadini" del forum ;) ti consiglio di inserire nel Profilo la tua località, così ci facciamo un'idea del tuo clima e ti diamo consigli più precisi. :)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
oltre una corretta coltivazione delle piante, cercando di soddisfare le esigenze delle singole essenze, ti consiglio di usare del verderame nelle dosi consigliate e lontano dal periodo di raccolta.

Ciao

Alto