• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per una povera... calla

X

Xyria

Guest
Ciao a tutti io sono nuova e il vostro sito mi è stato consigliato da una amica. Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto mi è stata regalata una bellissima calla ma con il passare dei giorni le foglie tendono a piegarsi quasi nel tentativo di spezzarsi :( . Ho provato a bloccarle agli altri steli della pianta ma senza nessun risultato, anzi si piegano nel punto dove ho messo il nastro. Cosa devo fare? Avevo pensato a una piccola rete di sostegno tutt'intorno alla pianta che ne dite? Grazie a quanti mi aiuteranno. Xyria
 
R

Ros

Guest
Ciao e benvenuta nel forum.
Più che una rete di sostegno, io metterei uno di quei cestelli in cui ti vendono i gerani ricadenti o le rampicanti. Se non lo trovi della dimensione giusta, lo puoi costruire infilando nel vaso 4 - 5 canne, poi gli avvolgi intorno del fil di ferro rivestito di in modo da creare un cestello di contenimento. In questo modo, rispetto alla rete, ti mantieni lo spazio per lavorare sulla pianta che la rete di ostacolerebbe.
Spero di esserti stata utile.
Ciao, Ros

 
X

Xyria

Guest
Grazie Ros: sì in effetti quando parlavo di rete pensavo a quelle di plastica che di solito trovo nelle piante di gerani. Ma esistono in vendita? Le ho sempre viste nei vasi in vendita.... :eek: Comunque ti ringrazio anche del consiglio "fai da te" nel caso non dovessi trovarla in vendita. Speriamo si riprenda.... Grazie e ciao Xyria
 
R

rosa cremona

Guest
Puoi sempre andare in un fai-da-te ,li trovi tutto quello che ti occorre dalle canne alle reti per aiuole in mancanza di altro; aggiungo che le calle hanno comunque il difetto di piegarsi, noi le avevamo in giardino e ogni tanto qualche foglia capitolava anche essendo in piena terra. Ciao , Rosa
 
Alto