• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per un rosicoltore alle primissime armi,potete aiutarmi?

LukeGray

Aspirante Giardinauta
Salve,mi chiamo Luca,e adoro le rose,specialmente quelle rosse e molto profumate.
Le mie preferite per ora sono queste: Red Naomi,Grand Prix,Violet Carson,Black Baccara,Rosa Magia Nera,Black Magic,Barkarole,Black Beauty.
Vorrei acquistarle e coltivarle tutte sia dentro casa sia nel mio giardino.
Per ora sono riuscito ad acquistare solo due Red Naomi che vorrei tenere in casa,potreste dirmi come faccio ad averne cura e a non farle morire?
 

breeze

Florello
ciao luca, è molto bella la Red Naomi, specie quando la corolla è a metà dell'apertura....anche se è una pianta da fioristi e generalmente coltivata in serra fredda non credo che si possa tenere in casa, non è il suo habitat ideale. Sarebbe meglio tenerla in un bel vaso all'aperto o in un angolo di giardino.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
in casa potrai portarti soltato i fiori recisi delle belle rose che hai scelto...
le rose amano la vita all'aria aperta :D
 

LukeGray

Aspirante Giardinauta
Vorrei tenere delle rose rosse anche in casa per fare in modo che il loro profumo si senta ovunque. Sennò come potrei fare a tenerne in casa?
 

luisangela

Giardinauta Senior
La pianta in casa stenta a vivere...non ti conviene proprio! Infatti se vuoi sentirne il profumo in casa dovresti mettere le rose recise, quelle dei fioristi per intenderci.
Se vuoi delle belle piante dovresti solamente metterle fuori in giardino.
Capisco che non è quello che avresti voluto leggere...
 

LukeGray

Aspirante Giardinauta
La red naomi è recisa infatti,ma per tenerla mi hanno detto che servirebbe una serra...altrimenti devo ricavare il profumo in modo chimico xD
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...credo che tenere una rosa in casa sia proprio una mission impossible!
Anche perchè oltre che venir su stentata e malaticcia penso che sarebbe difficile vederla produrre fiori....la rosa nella maggiori parte dei casi ha bisogno di molte ore (almeno 5-6) di sole diretto.....in balcone non riesci proprio a metterne una in vaso?
Poi come ti hanno già consigliato ti porti in casa dei bei boquet fragranti!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...e poi puoi anche far seccare qualche rosa profumata: io ne ho una ormai da più di 5 mesi sulla scrivania e emana ancora una tenera fragranza, da "sniffare" nelle giornate grigie per darle un po' di colore
a_11.gif
 

Xborbox

Aspirante Giardinauta
Salve,mi chiamo Luca,e adoro le rose,specialmente quelle rosse e molto profumate.
Le mie preferite per ora sono queste: Red Naomi,Grand Prix,Violet Carson,Black Baccara,Rosa Magia Nera,Black Magic,Barkarole,Black Beauty.
Vorrei acquistarle e coltivarle tutte sia dentro casa sia nel mio giardino.
Per ora sono riuscito ad acquistare solo due Red Naomi che vorrei tenere in casa,potreste dirmi come faccio ad averne cura e a non farle morire?
Posso sapere dove hai acquistato rose red naomi ?
 
Alto