• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per uccelli

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
scrivo per avere un vostro consiglio, spero che dall'esperienza di tutti voi sia possibile trovare una soluzione.
Il mio problema e' questo: vivo in una casa singola con giardino e un grande porticato, in periferia. Il porticato e' arredato con mobili da giardino vari e qualche vaso. Vari tipi di uccelli, gazze grandi come polli, piccioni, rondini, merli e corvi, scelgono quotidianamente il pavimento e l'arredo per i propri voluminosi bisogni:(. Fino ad oggi la soluzione e' stata pulire quotidianamente. Ora ho avuto un incidente, non potro' camminare presumibilmente per molto tempo e mio marito mi ha chiesto di informarmi per trovare una soluzione efficace, perche' lui non puo' occuparsene.
Guardando su internet in commercio ci sono palloncini che si sgonfiano, gufi che dopo i primi giorni non spaventano, lustrini che spaventano alcuni ma attirano altri, dissuasori ad ultrasuoni molto costosi ma con recensioni negative.
Per questo chiedo a voi, siete la mia ultima spiaggia.
Grazie, qualsiasi consiglio e' importante e gradito
Un saluto Katia
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, io cercavo da vari anni dei metodi per allontanare gli uccelli dalle mie piante di ciliegie. Dopo diverse prove, quest'anno penso di aver trovato una buona soluzione grazie ai palloni che si gonfiano e che simulano l'occhio di un uccello predatore. Per far sì che questi funzionino bene è necessario che ci sia un pochino di vento per farli muovere e ogni tanto devi anche cambiarli di posizione per evitare che gli uccelli si abituino alla loro presenza
 

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
Ciao, io cercavo da vari anni dei metodi per allontanare gli uccelli dalle mie piante di ciliegie. Dopo diverse prove, quest'anno penso di aver trovato una buona soluzione grazie ai palloni che si gonfiano e che simulano l'occhio di un uccello predatore. Per far sì che questi funzionino bene è necessario che ci sia un pochino di vento per farli muovere e ogni tanto devi anche cambiarli di posizione per evitare che gli uccelli si abituino alla loro presenza
grazie Agri. Dove li hai acquistati? Li ho visti su amazon ma alcuni scrivono che si sgonfiano subito. Sono gli stessi?
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Li ho acquistati in un consorzio agrario della mia zona, ma credo siano gli stessi di Amazon (3 palloni giallo, bianco e nero con cerchi rossi). Effettivamente la chiusura del pallone non è molto salda, ma l'ho chiusa meglio con un pochino di spago. I palloni sono rimasti sulle piante di ciliegie per un mese e non si sono mai sgonfiati
 

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
Li ho acquistati in un consorzio agrario della mia zona, ma credo siano gli stessi di Amazon (3 palloni giallo, bianco e nero con cerchi rossi). Effettivamente la chiusura del pallone non è molto salda, ma l'ho chiusa meglio con un pochino di spago. I palloni sono rimasti sulle piante di ciliegie per un mese e non si sono mai sgonfiati
Ti ringrazio molto per l'informazione. provo. ciao buona serata
 
Alto