• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Hebe viola

Marbel59

Aspirante Giardinauta
Salve, sono in grande difficoltà con la mia hebe viola e putroppo non posso dire di avere ancora il pollice verde per cui necessito da voi , sicuramente più esperti, di un aiuto / consiglio. Allego la foto scattata a settembre scorso quando la mia hebe era appena stata piantata nella fioriera in terrazzo ed una foto di come è ora...si spoglia di tutte le foglie da sotto e certamente non è più rigogliosa come prima. Vorrei tentare di salvarla, cosa posso fare?:muro:
 

Allegati

  • prima.jpg
    prima.jpg
    88,4 KB · Visite: 29
  • IMG_4301.jpg
    IMG_4301.jpg
    94,7 KB · Visite: 26

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
sperando che tu abbia fatto le cose per bene, e cioé:
- collocazione al sole
- terriccio per acidofile, soffice e fertile
- irrigazioni profonde
- concimazioni a lenta cessione 2 volte l'anno.Queste le regole generali. Se avviene la caduta delle foglie soprattutto dalla base, c'è da ipotizzare o un terreno troppo asciutto o mancanza di sole, o tutte e due.
 

Marbel59

Aspirante Giardinauta
terreno

Grazie per la risposta...ma il terriccio per acidofile va bene anche se nello stesso vaso c'è una passiflora?



sperando che tu abbia fatto le cose per bene, e cioé:
- collocazione al sole
- terriccio per acidofile, soffice e fertile
- irrigazioni profonde
- concimazioni a lenta cessione 2 volte l'anno.Queste le regole generali. Se avviene la caduta delle foglie soprattutto dalla base, c'è da ipotizzare o un terreno troppo asciutto o mancanza di sole, o tutte e due.
 
Alto