• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per "giungla" bordo vasca pesci

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
novembre012.jpg

Ciao a tutti, nella casetta di mia mamma c'è una storica vasca contenente tantissimi pesci rossi/gialli purtroppo l'inquilino che ha abitato fino a qualche giorno fa non ha mai curato il giardino e ora ci ritroviamo una piccola foresta! Io sono tentata ad estirpare completamente l'edera cresciuta attorno la vasca solo che mi hanno detto che devo stare attenta a non torglierla tutta perchè attira gli insetti che sono nutrimento per i pesciolini.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi?
Io pensavo di togliere l'edera e sostituirla con del falso gelsomino (che avrei fatto arrampicare sulla rete e "cadere" nella vasca) e mettere qualche pianta acquatica (che non si moltiplichi troppo). Voi cosa ne pensate?
Grazie ,
Alessandra

sahiro

Aspirante Giardinauta
Anke a me piace molto il falso gelsomino e poi è molto resistente!! dai mettiti all'opera ti verrà unposto da fiaba!!! e poi facci vedere le foto del risultato!!!:cool3:

simomb

Maestro Giardinauta
voto anche io per il falso gelsomino, noi ne abbiamo una parete che ci divide dai vicini ed è bello, resistente e profumatissimo, quando fiorisce poi è un muro bianco, bellissimo.

Papyrus

Master Florello
Se la vasca non è troppo profonda potresti immergere dei vasi di papiro. In vaso perchè contieni il loro sviluppo :D

S

scardan123

Guest
ma d'inverno non ghiaccia?
boh!
Estirpare l'edera è una bella idea ma non so quanto fattibile: alla fine vince quasi sempre l'edera...
Credo che gli insetti non siano attirati dall'edera quanto dallo specchio di acqua semi-stagnante.

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non so se abbia mai ghiacciato. L'unica cosa che so con sicurezza è la profondità: cm 165!
L'idea dei vasi con dei papiri è interessante però la vasca è troppo profonda!

E

erikapo

Guest
Peccato che la vasca sia così profonda... In questo caso è proprio d'obbligo conservare la rete che vedo in foto. Secondo me faresti bene a togliere tutta l'edera come hai pensato. Il gelsomino potresti piantarlo a destra o a sinistra per dare visuale, sulle bordure io mi sbizzarrirei con varietà ricadenti, in modo che ti vadano a coprire un po' di cemento coi fiori e le foglie.
Magari un po' di alisso giallo...

Papyrus

Master Florello
Sinceramente non so se abbia mai ghiacciato. L'unica cosa che so con sicurezza è la profondità: cm 165!
L'idea dei vasi con dei papiri è interessante però la vasca è troppo profonda!

Se interessa l'idea dei papiri, puoi sempre mettere dei mattoni su cui poggiare i vasi, o si noterebbero?

Alto