• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per alcuni riconoscimenti

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo ho saputo ieri che nemmeno con l'antenna della Linkem potrò navigare in Internet ad una velocià "normale" e, quindi, non posso agevolmente confrontare le mie supposizioni con le immagini di Google per la cui apertura mi ci vuole un secolo.

Speravo di poter identificare da sola alcune piante "rimaste senza cartellino" ma 'un posso!!!!
Mi aiutate?

Queste le ha espiantate la mia "aiutante" dal terreno del Cutting garden prima di preparare semine e impianti delle nuove (perenni stavolta) piante per fiori recisi.
022.jpg 024.jpg

Questa ha perduto il cartellino

015.jpg 016.jpg

Questa potrebbe essere una Jacaranda seminata qualche anno, rimasta nascosta tra le tante piante e tornata "a galla"?

018.jpg

segue per inserimento immagini.....

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche questa ha perduto il cartellino

012.jpg 014.jpg 017.jpg

Questa, invece, è spuntata da un vaso che si era rovesciato

021.jpg 020.jpg

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
Al Philadelphus avevo pensato anche io e avendo due x virginalis ed un coronarius era facile che avessi fatto delle talee. La mia perplessità era data dal fatto che le foglie della piantina sono molto fini, leggere e non ruvide come quelle del virginalis e di un verde più chiaro del coronarius.
Ma forse, sì, si avvicinano a quelle del coronarius e la minore consistenza ed il colore più chiaro potrebbero dipendere dalla dimensione della piantina.

Grazie!!:love_4:

Approfitto anche per chiedere se i due che credo essere virginalis non possano essere invece di un altro genere visti i fiori molto piccoli che fanno pur essendo in piena terra.

027.jpg 028.jpg 029.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai ragione!!!!!! :froggie_rIo faccio sempre una gran confusione tra il P. x virginalis e la Deutzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciglione:
Grazie ancora!!!!

Alto