• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per acquisto Robot da giardino

Ilario3

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti

Sono nuovo come iscritto, mentre leggo spesso vari post interessanti.

Dato che ho visto che ci sono moltissime persone competenti, mi affido a voi per un consiglio per un possibile acquisto di un Robot per giardino.

Ho tanto giardino, ma da quando non vi è più mio suocero, sono il solo ad occuparmi del taglio del prato, che mi piace molto ,ma causa orari di lavoro, faccio sempre più fatica a farlo. Ho un totale di 1400 metri (millequattrocento) metri quadri, di cui 400 li farei sempre con il taglia erba a motore, per via delle Ortensia ed altre piante, mentre 1000 metri quadri vorrei farli tagliare ad un Robot, che soni quelli che mi occupano più tempo.
Il terreno è abbastanza in piano, un rettangolo, con alcune ondulazioni e qualche albero (3 alberi).

Mi potete consigliare un buon marchio qualità/prezzo - affidabile, con un sistema GPS per tracciare almeno i confini del taglio.

Lavoro nel ambito tecnologico/sistemistico, ma di Robot da giardino, ho poca conoscenza.

Ringrazio tutti coloro che possono fornirmi informazioni utili.

L'acquisto non è urgente, ma lo stiamo seriamente valutando.

Grazie

Ilario
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, non sono un tecnico competente in merito, ma ho appena preso il modello basissimo della linea Ambrogio, che è un prodotto Zucchetti, lo stesso dei gestionali e tutto il resto
Ha una bellissima app che permette anche di guidarlo con il cell pseudo manualmente per le zone difficili da raggiungere in autonomia, il mio è un piccolo giardino con forma per nulla regolare e pieno di tutto ciò che ci potevo far stare...

sono stata in vacanza 2 settimane ed ho incaricato mia mamma di buttarlo in mezzo al giardino ogni 3 gg, direi che ho riscontrato una resa di molto superiore a quanto mi aspettassi, ovviamente i bordi ho dovuto recuperarli manualmente al mio ritorno..


visto che non hai fretta studiati un po’ i modelli di questa marca, in attesa che altri ti diamo info su altre marche e modelli
 

Ilario3

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un tecnico competente in merito, ma ho appena preso il modello basissimo della linea Ambrogio, che è un prodotto Zucchetti, lo stesso dei gestionali e tutto il resto
Ha una bellissima app che permette anche di guidarlo con il cell pseudo manualmente per le zone difficili da raggiungere in autonomia, il mio è un piccolo giardino con forma per nulla regolare e pieno di tutto ciò che ci potevo far stare...

sono stata in vacanza 2 settimane ed ho incaricato mia mamma di buttarlo in mezzo al giardino ogni 3 gg, direi che ho riscontrato una resa di molto superiore a quanto mi aspettassi, ovviamente i bordi ho dovuto recuperarli manualmente al mio ritorno..


visto che non hai fretta studiati un po’ i modelli di questa marca, in attesa che altri ti diamo info su altre marche e modelli
Grazie. Zucchetti lo uso per inserire le timbrature del cartellino :) . Se il software del Robot e simile a quello che uso per gestire timbrature e trasferte , mi metto le mani nei capelli :) Intanto grazie, cerco qualcosa che sia un pò "automatizzato " che parta da solo, se piove non parte, cmq ora guardo qualche modello, grazie
 

Ilario3

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un tecnico competente in merito, ma ho appena preso il modello basissimo della linea Ambrogio, che è un prodotto Zucchetti, lo stesso dei gestionali e tutto il resto
Ha una bellissima app che permette anche di guidarlo con il cell pseudo manualmente per le zone difficili da raggiungere in autonomia, il mio è un piccolo giardino con forma per nulla regolare e pieno di tutto ciò che ci potevo far stare...

sono stata in vacanza 2 settimane ed ho incaricato mia mamma di buttarlo in mezzo al giardino ogni 3 gg, direi che ho riscontrato una resa di molto superiore a quanto mi aspettassi, ovviamente i bordi ho dovuto recuperarli manualmente al mio ritorno..


visto che non hai fretta studiati un po’ i modelli di questa marca, in attesa che altri ti diamo info su altre marche e modelli
Questo forse sarebbe perfetto per il mio utilizzo

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è un modello che utilizza il filo perimetrale, mi pare di avere capito
 
Alto