• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per acquisto carnivora

S

simona!

Guest
C'è qualcuno che sa dirmi dove posso acquistare carnivore nei dintorni di Perugia?

:Saluto:
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
mi dispiace ma siamo un po' lontani.!!
da me qualsiasi garden center ne è provvisto.
almeno una dionea un po' sgangherata ce l'hanno.
quindi prova a vedere i garden vicini, e a chiedere se te la possono ordinare se nn sono provvisti...
anche se la pianta che trovi non è messa benissimo nn ti preoccupare;é facile farle riprendere...ovviammente non prenderne una che ha già la tomba con R.I.P. scritto sopra...
 
S

simona!

Guest
ho girato un pò ma non ho trovato nulla. Sinceramente non ho pensato di chiedere se potevano ordinarmela... :slow: Ci proverò!

:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
S

simona!

Guest
Quando si dice il fato....
Oggi sono andata al supermercato e chi ti trovo davanti?... :eek:
Un'intero espositore di carnivore :hands13: :hands13: :hands13:
Ho deciso di prendere una dionea... Che dite ho fatto bene? a me sembra abbastanza in forma... anche se aveva qualche trappola chiusa probabilmente fatta scattare da qualche curiosocat:

Tanti saluti
 
P

Piera1

Guest
Io le ho ordinate al vivaio Marsure, qualcuna l'ho trovata in un garden-center.
 
S

simona!

Guest
daria ha scritto:
Perchè, non si trovano nei vivai?

Io non sono riuscita a trovarla nei vivai... forse perchè erano troppo piccoli... :confused:

Allora che ne dite? vi sembra in forma? :Saluto:
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
sembra messa bene...!!!nella foto non c'è acqua...in questo periodo tienici quel sottovaso sempre pieno...!!!x quanto riguarda la torba non lo so...nn si può giudicare...vedi un po' come va...se senti puzza venire dalla torba cambiala...
 
S

simona!

Guest
slibelgnu ha scritto:
sembra messa bene...!!!nella foto non c'è acqua...in questo periodo tienici quel sottovaso sempre pieno...!!!x quanto riguarda la torba non lo so...nn si può giudicare...vedi un po' come va...se senti puzza venire dalla torba cambiala...

Per quanto rigurada l'acqua nella foto c'è ma non si vede. Comunque ho cambiato il sottovaso, ne ho messo uno più alto e piccolo.
per quanto riguarda la torba stiamo a vedere! :cool2:

Ciao Ciao :Saluto:
 
S

simona!

Guest
Aiuto!!!! Le trappole si stanno chiudendo da sole senza che niente e nessuno le faccia scattare e poi stà diventando sempre più verde.... :cry: Perchè? Ha sempre tanta acqua demineralizzata e il sole dal mattino alla sera...
Appena posso posto la foto... :Saluto:
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
di solito si possono chiudere quando sono vecchie...oppure qualche vespone che si appoggia e poi riesce a scappare...stanno diventando verdi...?immagino che lo siano quelle nuove...perche sono sottoposte a luce migliore di quella che c può essere in un garden...a meno che non l'hai messa in torba universale(in quel caso la pianta diventa verdissima con le foglie spessissime,corte e non sviluppano la trappola...in seguito muore)
 
S

simona!

Guest
Eccola qui... Che ne dite? a me non sembra tanto in salute :astonishe

La trappola che si vede più in basso e quella più a destra si sono chiuse in modo strano...

Che faccio cambio terra? :confused:
 
S

simona!

Guest
Ops.... Penso proprio che tu abbia ragione... :ciglione:
Sono andata a vedere in controluce ed effettivamente c'è qualcosa dentro... :martello: Pensavo che quando catturano un insetto si chiudessero diversamente... :slow:

Grazie comunque :Saluto:
 
P

PierGiorgio

Guest
Ciao, ho letto solo ora il post. :storto:
Io sono di Perugia (S.Sisto, precisamente). :)
Le carnivore io le ho viste in vendita al vivaio "La Fiorita" di San Sisto e in un supermercato, mi sembra il PAM sotto la collina della Trinità. :froggie_r
Ho visto ke cmq già hai trovato.. bene!:eek:k07:
:Saluto: :Saluto:
 
Alto