• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Palma da cocco e Phalaenopsis!

L

Lollo1572

Guest
Ciao a tutti,
Il mio cocco ormai ha solo due foglie grandi che si stanno seccando e un nuovo getto che però non cresce più di 20 cm. L'ho da poco rinvasato, pensate non ci sia più nulla da fare?
La Phalaenopsis, (che sono riuscito a far rifiorire!!!) ora ha le foglie "grinze" e fiori con petali non distesi: che fare? Sta morendo?

Grazie a tutti

Lollo:froggie_r

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao Lollo e benvenuto nel forum

Lollo1572 ha scritto:
Ciao a tutti,
Il mio cocco ormai ha solo due foglie grandi che si stanno seccando e un nuovo getto che però non cresce più di 20 cm. L'ho da poco rinvasato, pensate non ci sia più nulla da fare?
La Phalaenopsis, (che sono riuscito a far rifiorire!!!) ora ha le foglie "grinze" e fiori con petali non distesi: che fare? Sta morendo?

Prima di tutto, se posso darti un consiglio avresti dovuto fare due post distinti: 1 per il Cocco e 1 per la Phal da inserire nel forum che tratta solo orchidee.
Per quanto riguarda la Phal,probabilmente il raggrinzimento delle foglie potrebbe essere dovuto o a mancanza di acqua,o eccessiva secchezza ambientale o più facilmente ad eccesso di acqua e conseguente ristagno idrico. Riesci a vedere lo stato delle radici? Se sono verdi e turgide, allora è tutto ok, allora devi solo vaporizzare. Se sono bianche e turgide, allora hanno bisogno d'acqua. Se sono come svuotate, ma ancora bianche, dai un pò più di acqua. Se sono marroni e vuote..........è un bel problema, vuol dire che sono morte.

L

Lollo1572

Guest
Echinodorus ha scritto:
Ciao Lollo e benvenuto nel forum

Prima di tutto, se posso darti un consiglio avresti dovuto fare due post distinti: 1 per il Cocco e 1 per la Phal da inserire nel forum che tratta solo orchidee.

Ti ringrazio per i tuoi consigli!
E' il primo messaggio che scrivo, effettivamente.... ho voluto fare troppe cose assieme!!!!

Lollo:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum lollo1572:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

L

Lollo1572

Guest
Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al clima

Grazie del suggerimento, Elisa! :Saluto:
Lollo

Alto