carlotta12
Aspirante Giardinauta
..oooh madre..se avete un qualcosa di vegatale, vivente e in salute di cui per qualsiasi motivo volete sbarazzarvi..chiamatemi..vi metto in contatto con mia madre!!!!
il pollice verde ha evidentemente saltato una generazione....
..cmq sono riuscita a strappare dalle grinfie di mia madre 'ste povere piante..che come vedrete dalle foto son ridotte maluccio..una purtroppo è già spacciata..marcia alla base e all'apice..queste due invece secondo me sono recuperabili..
1 .la pianta è delle stesse identiche dimensioni di 2 anni fa..:sleep2:
quella macchia enorme non capisco se è una bruciatura o altro!!:confuso:
2 .Questa ha ripreso la crescita..ma c'ha uno spacco laterale che sembra vuoto..:rosa:
mia mamma le teneva su un davanzale a sud-ovest nello spazio esterno tra la finestra e le persiane che tiene sempre aperte nella parte bassa..dice che le bagnava tutti i sabati mattina..
per adesso le tengo senza sole diretto e sono all'asciutto..che mi consigliate???
il pollice verde ha evidentemente saltato una generazione....
..cmq sono riuscita a strappare dalle grinfie di mia madre 'ste povere piante..che come vedrete dalle foto son ridotte maluccio..una purtroppo è già spacciata..marcia alla base e all'apice..queste due invece secondo me sono recuperabili..
1 .la pianta è delle stesse identiche dimensioni di 2 anni fa..:sleep2:
quella macchia enorme non capisco se è una bruciatura o altro!!:confuso:
2 .Questa ha ripreso la crescita..ma c'ha uno spacco laterale che sembra vuoto..:rosa:
mia mamma le teneva su un davanzale a sud-ovest nello spazio esterno tra la finestra e le persiane che tiene sempre aperte nella parte bassa..dice che le bagnava tutti i sabati mattina..
per adesso le tengo senza sole diretto e sono all'asciutto..che mi consigliate???