• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO: malattia limone

robbigri

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, da un po' di tempo ho una pianta di limone, ieri ho notato delle foglie ingiallite un pò strane nel vaso..vi posto qualche foto..spero che mi sappiate dire di cosa si tratta e come risolvere il problema..grazie S1051768.jpg S1051769.jpg
 

Allegati

  • S1051770.jpg
    S1051770.jpg
    85 KB · Visite: 189

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
penso siano semplicemente dei funghi,,,può anche non essere una cosa allarmante,sopratutto se è un problema che riguarda solo poche foglie,,magari se noti che alcune foglie sono un po ammuffite come queste anche se sono ancora attaccate all'albero toglile tanto in primavera si rifanno,,se il problema non è esteso non ti allarmare,,,puoi anche non metterci niente
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le macchie sono tipiche di danni climatici, troppo sole e anche troppo freddo. Bisogna valutare la pianta nel suo complesso, alcune foglie non devono destare preoccupazione, sempre tu non l'abbia messa direttamente al sole e abbia iniziato subito a fare queste macchie...
 
Alto