• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, macchie nere bordo giallo su calathea orbifolia!

Iryzx

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ero tanto fiera della mia calathea, fino a che non ho notato queste macchie, su 4-5 foglie, sia giovani che più "anziane"..
Sono gravi? Necessitano di intervento? Di cosa si tratta?

E' lontano dal sole ma in posizione luminosa, vaporizzo abbondantemente, annaffio quando la terra è quasi asciutta fino a che l'acqua non esce dal vaso..:cry:
L'aspetto generale è buono, ma queste macchie mi sembra si stiano moltiplicando WhatsApp Image 2019-08-11 at 23.12.03.jpeg WhatsApp Image 2019-08-11 at 23.12.13.jpeg ..
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao non problem sta bene l unica cosa non lasciare acqua nel sottovaso, cerca di non nebulizzare troppo umidita ambientale deve essere moderata non eccessiva
 
Alto