• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Iresine Hervestii perde le foglie.

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Buona sera,

Ho acquistato Iresine Hervestii questa estate. In questi mesi è cresciuto tantissimo e adesso ha altezza circa 60cm. Da diverse settimane l'ho portato dentro la casa. Adesso è stato collocato vicino la finestra(purtroppo la casa mia ha poca luce) e do poca acqua. Ma da diversi giorni è cominciato a perdere le foglie. A questo punto forse è meglio potare la pianta in modo che rimanga più compatta?

Qualcuno mi può gentilmente consigliare che cosa posso fare?

Grazie mille!!

di mauro rosario

Master Florello
La causa è dovuta a stress,cioè il passaggio tra esterno interno con poca luce ,ma c'è anche da dire che questa pianta si coltiva come annuale e si avvicina al fine ciclo,quindi mi sà tanto che ci sia poco da fare,unica soluzione se ha prodotto dei semi conservali per poi ,fare una semina nel periodo di fine marzo,ciao

Alto