• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Ipomee minacciate dai piccioni

B

bobino

Guest
Salve a tutti :Saluto:.
Ho seminato le ipomee, sono già da tempo germogliate, ma ho un bel problema con i piccioni :burningma. Tempo fa mi hanno rasato uso toasaerba gli anemoni :cry: e oggi, non ho fatto a tempo a godermi le ipomee nelle vaschette del balcone che erano già lì sul tetto di fronte (i piccioni intendo) con l'acquolina al becco :food:.
Consigli? Organizzo un tiro al piccione? Metto la rete antiuccelli? :cool2:.
Grazie in anticipo...
:love_4:
 
B

bobino

Guest
California, sul tiro al piccione scherzavo, ovviamente.....ma sul fatto degli anemoni ci son rimasta male :cry::cry:.....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Stavo pensando ....

........ il confidor, lo si dà per tenere lontano afidi e aleuroidi, però, appena dato le piante "puzzano" di confidor ...... e vi assicuro che non è buono ......... chissà se tale puzza potrebbe tenere lontani i piccioni? e non farebbe male alle piantine con almeno 4 o 6 foglioline, perchè ricordo di averlo dato alle ipomee l'anno scorso quando erano ancora così piccole ........... però in attesa di capire se funziona consiglio di metterci una rete.
 
B

bobino

Guest
california ha scritto:
ci credo!
ma non ho capito..ti si mangiano i semi o proprio le piante?
Si pappano le piante :burningma, a prescindere dall'altezza. Probabilmente o ci foderano i nidi, oppure sono dei buongustai :food:.
La rete è un'ottima idea :hands13:, ma quando son cresciute?
Martedì vado a acquistare la rete e già che ci sono fodera anche la serra fredda, stamani ci si appollaiavano sopra. E il peggio di tutto è che mi spaventano i rondinini appena nati, ho un nido di rondini sul tetto che dà nel mio balcone e vorrei godermi i primi tentativi di volo come tutti gli anni....:love:.
Grazie per i suggerimenti :love_4: ...sempre ben accetti :love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Similar threads

Alto