• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto invasione moscerini!

LILLYDOG

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,da circa 15 gg. ho un fastidioso problema:in cucina ho una dracaena(rinvasata ad aprile)che sta bene,però dal suo terriccio ogni giorno fuoriescono una specie di insetti con le ali(simili a moscerini) che trovo gia morti nel pavimento e alcuni vivi ma come se non avessero forza di volare!che puo essere?come posso rimediare?e ancora possono compromettere la pianta?posso spostarla nel balcone?grazie a chi risponderà non so come fare!:cry:
 

LILLYDOG

Aspirante Giardinauta
ok,l'ho gia messa nel mio balcone-verandina all'ombra..ma gli animaletti continuano a fuoriuscire!puo essere che ho innaffiato troppo?(una volta a settimana)..posso spruzzare dell'insetticida?che ne pensate?
 
Alto