Le avevo viste tempo fa a un mercatino di ambulanti e mi erano molto piaciute, poi pero' ho rinunciato a prenderle. Mia moglie ieri le ha trovate al supermercato a un ottimo prezzo (2.99 l'una) e me ne ha prese 5, che pensavo di piantare, equidistanziate, su un pastino. Sullo scaffale pero' il cartellino diceva "piante da appartamento". Ma come "da appartamento"?!? Non e' una piccola conifera? :baf:
Ho cercato online e sui miei libri ma senza risultato. Qualcuno cortesemente saprebbe dirmi che pianta e', e se posso metterla a dimora in un terreno abbastanza argilloso (magari faccio dei buchi belli grandi e li riempio con del terriccio universale) in posizione semisoleggiata? Inutile precisare che, vivendo a TS, sopratutto d'inverno la bora soffia forte.
Questa e' la foto della pianta:
e questo e' un dettaglio della chioma:
Grazie mille per qualsiasi aiuto vorrete darmi
TuL
Ho cercato online e sui miei libri ma senza risultato. Qualcuno cortesemente saprebbe dirmi che pianta e', e se posso metterla a dimora in un terreno abbastanza argilloso (magari faccio dei buchi belli grandi e li riempio con del terriccio universale) in posizione semisoleggiata? Inutile precisare che, vivendo a TS, sopratutto d'inverno la bora soffia forte.
Questa e' la foto della pianta:
e questo e' un dettaglio della chioma:
Grazie mille per qualsiasi aiuto vorrete darmi
TuL