T
tartamimmi
Guest
Navigo nel buio nell'identificazione di queste 3 grandi opuntie e di una piccola che potrebbe essere opuntia ovata.
ve le indicherò con i soprannomi che le ho dato per identificarle.
questa è la più bella, sviluppa foglie (pale) a forma di pera di dimensioni da 30 a 50 cm. la pianta è alta circa 1,50cm (ho raccolto i semi se ne volete contattatemi) spine gialle.
io la chiamo opuntia " a pera"
le spine:
questa la chiamo opuntia "pelosa bianca"
la pianta madre era alta oltre 3 metri. io ho piantato una singola pala circa 5 anni fa. Le pale sono circa 30 cm di lunghezza. Nella foto non si vede bene, ma ha peluria bianca che risalta al sole.
le spine:
questa mi fa dannare, è pienissima di spine e non riesco mai a pulire bene le aiuole. io la chiamo "spinosissima" Le pale sono circa 15/20cm
le spine:
questa ha pale rotonde e lunghe come salsicce. sui 13cm
non sono mai piatte e le areole con le spine sono rade.
mi aiutate a identificarle?
grazie!!
:Saluto:
ve le indicherò con i soprannomi che le ho dato per identificarle.
questa è la più bella, sviluppa foglie (pale) a forma di pera di dimensioni da 30 a 50 cm. la pianta è alta circa 1,50cm (ho raccolto i semi se ne volete contattatemi) spine gialle.
io la chiamo opuntia " a pera"
le spine:
questa la chiamo opuntia "pelosa bianca"
la pianta madre era alta oltre 3 metri. io ho piantato una singola pala circa 5 anni fa. Le pale sono circa 30 cm di lunghezza. Nella foto non si vede bene, ma ha peluria bianca che risalta al sole.
le spine:
questa mi fa dannare, è pienissima di spine e non riesco mai a pulire bene le aiuole. io la chiamo "spinosissima" Le pale sono circa 15/20cm
le spine:
questa ha pale rotonde e lunghe come salsicce. sui 13cm
non sono mai piatte e le areole con le spine sono rade.
mi aiutate a identificarle?
grazie!!
:Saluto: