• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto i miei banani li sta mangiando qualcosa

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, qualcosa sta mangiando i miei banani da due giorni prima una foglia mangiucchiata e poi un'altra. Cosa devo fare spruzzare un polysect ultra al??? Vi allego due foto grazie aspetto urgentemente consigli
495c5f197db9a8ff654961edbb3918b2.jpg
e8e56e3955984f7eed8ad7e1926a432b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
in ogni caso non va bene l'acetamipirid, ammesso siano insetti masticatori ci vuole un insetticida da contatto, deltametrina o similare.
 

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Ho un cane ma non tocca mai le piante e gatti non ne ho di miei ma passano ogni tanto del quartiere... quindi polysecr gli farebbe male.al.banano? E non avrei benefici???

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il polisect è poco efficce contro insetti masticatori, anche una locusta può mangiare delle foglie verdi tenere...
 

marko.raskovic12

Aspirante Giardinauta
Perché ho controllato e sembrano proprio piccoli morsi non uno strappo di gatto o cane

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto