Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti, sono una nuova arrivata. Vi chiedo aiuto e consigli su come eliminare certi brutti animaletti verdi, striscianti, lunghi circa 2 cm., che si stanno rosicchiando le foglie dei miei gerani.
Temo che il sistema migliore sia..pazienza e guanti..ah, e anche una pila..illuminando le foglie di sotto in sù..puoi scorgere quelli mimetizzati!
ciao e ben arrivata
Ciao, se sono gli stessi che d'estate mangiano anche i miei gerani (dei piccoli bruchi verdi)li puoi catturare di sera con il buio quando escono fuori a pasteggiare perchè durante il giorno se ne stanno nascosti, forse sottoterra. Io mi metto i guanti e li prendo uno a uno da sotto le foglie.....poi fanno una brutta fine. Ci metto meno tempo così che non spruzzando l'insetticida e sono sicura di eliminarli!
Buona fortuna!
ciao, ho appena scoperto questo forum e ne approfitto per chiedere se mi potete aiutare con i miei gerani. Le foglie si macchiano con dei puntini rossastri che poi si allargano, mi sembrano più evidenti sulla pagina inferiore. Contemporaneamente le foglie ingialliscono, poi si seccano. Ho provato con insetticidi, ma dopo un po'il problema si ripresenta ed è un peccato perchè le piante sono in piena fioritura. Qualcuno mi può aiutare?