• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Erbaccia

lorenzobrando

Giardinauta
Ciao regazzi.
Vi chiedo una mano riguardo a un'erbaccia che ha preso tutto il mio giardino durante la mia assenza.

Non ho foto ma provo a descriverla.
Prima di tutto non cresce in altezza ma striscia lungo il terreno e si intravede appena tra l'erba.
Ha un fusto piuttosto grosso e di color rossiccio.


Per ora è tutto.

Grazie e ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' per caso questa????

4mrxgjl.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Si tratta della Porcellana comune, detta anche porcacchia. Mi spiace dirti che, purtroppo, è una delle infestanti più difficili da debellare. Tempo fa lo lessi su un sito di agricoltura perché ho la parte di terreno con gli olivi, ed anche l'orto, che ne è infestata.
Spero che qualcuno ne sappia qualcosa e aiuti entrambi.
Unica consolazione (anche se è una magra consolazione) è che è commestibile: si raccolgono le tenere sommità e si consumano sia crude in insalata, sia lessate come verdura; cotte, però, perdono le vitamine A e C di cui sono ricche.
Ciao
 

Commelina

Master Florello
ti consiglio di toglierla a mano. se la terra è umida viene via benissimo. non conosco il tuo diserbante ma se hai il prato, ci andrei piano!
 
Alto