• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Cycas (foto)

mimma69

Maestro Giardinauta
so' che le richieste d'aiuto sono state mille.ma nello specifico,questa della foto,altre a travasarla in terriccio universale,averla messa all'ombra,cosa dovrei fargli secondo voi??(non mi dite di buttarla per cortesia :mad: )ma l'hanno gentilmente( :mad: )regalata degli amici,"sapendo d'averla messa in ottime mani"hanno detto loro....e ora l'ho presa come un sfida.....
HPIM0900.jpg

HPIM0902.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Nulla, hai fatto anche troppo. I ritmi di crescita delle Cycas sono piuttosto lenti (mediamente una emissione di foglie per anno), bisogna aver pazienza e lasciarla in pace (magari gradatamente con un poco più di sole, ma non durante la crescita delle nuove foglie). A proposito che terriccio hai usato, residui dell'ultima colomba pasquale?
di2.gif

mimma69

Maestro Giardinauta
56.gif
da cosa l'hai riconosciuto??
Ho riutilizzato il suo vecchio terriccio,c'erano dentro pelle palline di polisterolo e torba

Alto