• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto-consiglio per terrazzo

FERRO 7

Aspirante Giardinauta
Abito alle porte di Milano ed ho una loggia con una fioriera lunga 5 metri.
Vorrei mettere dei sempreverdi che in estate alternerò con qualche fiore.
Le piante non dovrebbero crescere molto perchè toglierebbero luce all'appartamento che ha una porta a vetri scorrevole che dà sulla stessa loggia.
Mi occorre un consiglio specifico perchè non mi intendo di piante.
Grazie.
 

FERRO 7

Aspirante Giardinauta
Abito alle porte di Milano ed ho una loggia con una fioriera lunga 5 metri.
Vorrei mettere dei sempreverdi che in estate alternerò con qualche fiore.
Le piante non dovrebbero crescere molto perchè toglierebbero luce all'appartamento che ha una porta a vetri scorrevole che dà sulla stessa loggia.
Mi occorre un consiglio specifico perchè non mi intendo di piante.
Grazie.
Forse ho fatto qualche errore? La sezione delle risposte alle mia richiesta di un consiglio è stata cancellata.:confused:
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
Benvenuto nel forum!
Tranquillo, tutto a posto! La domanda si legge, devi solo aspettare la risposta degli esperti! Io sul balcone ho un falso gelsomino (rhyncospermum jasminoides): è resistente , non ha bisogno di troppe cure, è di un bel colore verde brillante e rimane fiorito per molto tempo. Però non so se consigliartelo perchè, essendo rampicante, tende a riempire lo spazio a disposizione. Cmq, se ti interessa, puoi cercare l'argomento nei forum, è stato trattato diffusamente!!
Ciao! Gio
 

FERRO 7

Aspirante Giardinauta
Benvenuto nel forum!
Tranquillo, tutto a posto! La domanda si legge, devi solo aspettare la risposta degli esperti! Io sul balcone ho un falso gelsomino (rhyncospermum jasminoides): è resistente , non ha bisogno di troppe cure, è di un bel colore verde brillante e rimane fiorito per molto tempo. Però non so se consigliartelo perchè, essendo rampicante, tende a riempire lo spazio a disposizione. Cmq, se ti interessa, puoi cercare l'argomento nei forum, è stato trattato diffusamente!!
Ciao! Gio[/QUOTE
Grazie del benvenuto.
Sono "leggermente" inbranato per quanto concerne i lavori manuali, ma ho nella loggia questa fioriera lunga 5 metri e larga 35 cm.circa che debbo riempire per l'inverno, non vorrei piante troppo alte perchè potrebbero togliere luce al soggiorno che ha la parete a vetrata scorrevole.
Ho visto una foto dell'APTENIA CORDIFOLIA e l'ho trovata bella.
Essendo neofita per quanto piante e giardinaggio, ho solo da imparare.
Grazie ancora per l'accolienza.
Ferro 7
 
Alto