• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con gerbera

T

telin

Guest
Salve a tutti,
le mie gerbere stanno soffrendo di qualcosa di decisamente inaspettato.
Dopo averle salvate brillantemente anni fa dal marciume radicale, si erano riprese bene...
Quest'anno vado ad aspettare i fiori e toh...arrivano copiosi ma tutti brutti :confuso:
Per brutti intendo con foglie piccolissime e mezze spelacchiate.
Non riesco a capire, non mi pare di vederci parassiti nella parte fuori terra. Potrebbe esserci qualcosa sotto? cat:
grazie a tutti
Eva

T

telin

Guest
La posizione ora la ho cambiata, però di fatto sono state parecchio tempo dov'erano e non avevano avuto problemi.
Sembrano prive di qualcosa che gli permetta di costruire correttamente il fiore :squint: Le foglie sono okei, la i petali saranno lungi dai 2 ml ai 4 ml :(

lagoon

Aspirante Giardinauta
sei sicura che i fiori siano gia' del tutto sviluppati? io ho notato che iniziano ad aprirsi quando ancora devono finire di crescere, all'inizio percio' sembrano piu' bruttini, ma dopo alcuni giorni diventano grandi e belli!

T

telin

Guest
Uhm...sarebbe come a dire che sono completamente stordita e non me ne ero mai accorta e mi è preso il panico per nulla? ihihihihi :crazy:
Speriamo! Allora la tengo sott'occhio ancora qualche giorno e guardo come evolve:squint:
Grazie!
Telin

lagoon

Aspirante Giardinauta
non volevo dire che sei stordita!!!!!!!!!:cool2: non mi ero accorta che avessi scritto che da anni hai le gerbere, pensavo fossero le prime! comunque fammi sapere se crescendo migliorano!!!!!!:embarrass

Alto