• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto: che piante sono?

chia_chia

Aspirante Giardinauta
6310d7addc2ff82e4b181c0c2936d290.jpg

Echinopsis Chamaecereus


7b818dda1bd6115ba6cac8d75c1acdd8.jpg

Euphorbia Ienewtonii

b9ad8cb25d6db8f4ef5c27881ae472dc.jpg

Cereus Repandus

a58624aef225902209f3b56e357194bd.jpg

Rhipsalis Pilocarpa

Dovrebbero essere queste qui!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Katru

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite! Ora potrò etichettarle e documentarmi sulle cure più adatte a ciascuna di esse.
 
R

RobertoB

Guest
La prima è un cereus peruvianus monstruosus.
L'ultima non è un chamaecereus, ma probabilmente una qualche lobivia o chamaelobivia.

@chia_chia la dimostrazione che le app non valgono un fico secco. Se vuoi fidartene tu fai pure, ma magari prima di spacciarle come certezze al prossimo mettilo in chiaro
 
Ultima modifica di un moderatore:

chia_chia

Aspirante Giardinauta
La prima è un cereus peruvianus monstruosus.
L'ultima non è un chamaecereus, ma probabilmente una qualche lobivia o chamaelobivia.

@chia_chia la dimostrazione che le app non valgono un fico secco. Se vuoi fidartene tu fai pure, ma magari prima di spacciarle come certezze al prossimo mettilo in chiaro

Solo per una ho usato un’app, le altre le conosco per questo ho scritto quei nomi perché le ho avute anch’io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
ops! ho risposto alla stessa discussione in altra sezione... o_O


L'ultima non è un chamaecereus, ma probabilmente una qualche lobivia o chamaelobivia.
sai che alcune di quelle che si chiamavano Lobivia e Chamelobivia oggi sono riconosciute come Echinopsis chamaecereus? E mi sa che questa (che sembra uguale alla mia) è una di quelle... guarda QUI
 
R

RobertoB

Guest
Mmmh... Sicuramente lobivia, chamaecereus e chamaelobivia sono confluite tutte in echinopsis. Le lobivie però non c'entrano nulla con il chamaecereus, le chamaelobivia sono ibridi tra chamaecereus e lobivia. Quindi chiamarle chamaecereus e come chiamare cavallo un mulo. Piuttosto discutibile come scelta
 

Katru

Aspirante Giardinauta
ops! ho risposto alla stessa discussione in altra sezione... o_O



sai che alcune di quelle che si chiamavano Lobivia e Chamelobivia oggi sono riconosciute come Echinopsis chamaecereus? E mi sa che questa (che sembra uguale alla mia) è una di quelle... guarda QUI
Mi scuso per la risposta tardiva, ma grazie infinite! Ho trovato molto interessanti le notizie allegate e le foto, ora non mi resa che aspettare la fioritura e scoprire/confermare di quale varietà si tratta :):V
 
Alto