• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto che piante sono?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la 1 del primo gruppo è una Parthenocyssus (si scrive così?), vite canadese.
la 5 del primo gruppo è una Dracena.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
se la prima del secondo gruppo presenta dei fiorellini a ciuffetto rosa scuro (mi sembra di intravederne uno o due), allora potrebbe essere Loropetalum. Per il resto concordo con Codro. Anche se la quarta foto, sempre del secondo gruppo, sembrerebbe anche ad una Mahonia, per quel che si può intravedere...

E

EagleFire92

Guest
se la prima del secondo gruppo presenta dei fiorellini a ciuffetto rosa scuro (mi sembra di intravederne uno o due), allora potrebbe essere Loropetalum. Per il resto concordo con Codro. Anche se la quarta foto, sempre del secondo gruppo, sembrerebbe anche ad una Mahonia, per quel che si può intravedere...

si è lui!!! sai se perde le foglie?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
al max potrebbe esserci un dubbio tra parthenocissus tricuspidata (vite americana) o quinquefolia (canadese), perchè da giovani hanno foglie simili...

E

EagleFire92

Guest
nn sò la pianta è attaccata alla rocca tipo delle ventose piccole... a me mi hanno ricoldato molto i piedini del geko!

Alto