• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, che pianta è?

paolog

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho ricevuto questa pianta da un conoscente e mi chiedo che pianta sia. Sembra Aristaloe Aristata ma il fatto che sia cosi gialla mi confonde - dalle immagini che vedo delle piante di questa specie sono molto più verdi scure. Mi date una mano? Nel caso, sapete perché è cosi "gialla/bianca"? È posizionata sul balcone al sole per quasi tutto il giorno.

Grazie a tutti :)

Allegati

• IMG_9592.jpg
    IMG_9592.jpg
    86,8 KB · Visite: 15

Mile

Florello Senior
Può essere che il tuo conoscente l'avesse in ombra o in casa e che quindi prendesse poca luce.
Mi sembra un ibrido di aloe gasteria....

paolog

Aspirante Giardinauta
Grazie... ho cercato su internet e effettivamente sembra più aloe gasteria che aristata. Effettivamente era al chiuso, è quindi normale che sia più gialla ora che si trova fuori alla luce? Senza sapere effettivamente di che pianta si tratta è difficile sapere come curarla. :)

Alto