• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO abete rami secchi all'improvviso

Eleonora612

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho un abete piantato in terra da almeno 6-7 anni. Mai un problema, mai un segno di sofferenza, ogni anno gemme sane con conseguente crescita rigogliosa.
Quest'anno dopo la canicola intensa di questo luglio/agosto (qui da me a Firenze sono stati 35-37 gradi ogni giorno per quasi 1 mese) nonostante annaffiature costanti appena si sono abbassate le temperature ha iniziato seccarsi a vista d'occhio giorno dopo giorno. Ha le sue gemme come ogni anno ma non capisco se stia morendo o se sia una reazione all'intenso caldo. Eventualmente si può fare qualcosa?

grazie per l'attenzione
Eleonora
IMG_20170901_135729.jpg IMG_20170901_135738.jpg IMG_20170901_135758.jpg
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Ciao se il seccume si presenta solo dalla parte più esposta al sole sono bruciature, con queste temperature che ci sono state molti esemplari risultano danneggiati.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Similar threads

Alto