• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino informatico

ginestra

Master Florello
Cari amici, fra di voi c'è senz'altro qualche competente informatico e a lui (o lei) chiedo un aiuto.
La mia nipotina, pigiando a casaccio sulla tastiera :martello2, mi ha ridotto i caratteri delle pagine di internet ed io mi sforzo veramente la vista leggendo caratteri così piccoli. Ho cercato di rimediare ma proprio non mi riesce.
Come posso fare? Help, help!

Marcello

Master Florello
difficile che solamente pigiando a casaccio sulla tastiera modifichi i caratteri.
Se usi Mozilla Firefox vai in strumenti>opzioni>contenuti>avanzate e da lì regoli la grandezza del carattere.

Anitka

Apprendista Florello
Da Chrome: chiave inglese a dx dello schermo / dimensioni caratteri e poi vai di + e -

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Cari amici, fra di voi c'è senz'altro qualche competente informatico e a lui (o lei) chiedo un aiuto.
La mia nipotina, pigiando a casaccio sulla tastiera :martello2, mi ha ridotto i caratteri delle pagine di internet ed io mi sforzo veramente la vista leggendo caratteri così piccoli. Ho cercato di rimediare ma proprio non mi riesce.
Come posso fare? Help, help!
Ciao, immagino tu usi Explorer; nell'angolo in basso a destra della finestra trovi una lente di ingrandimento con accanto indicata una percentuale (adesso dovresti avere 50% o 75%); clicca sulla freccetta e riseleziona 100%, dovrebbe andare tutto a posto! :eek:k07:

Marcello

Master Florello
Anitka hai 3600 messaggi e non sai che sarebbe meglio modificare un messaggio aggiungendo invece che scriverne altri?
Tra l'altro lo zoom ingrandisce anche le immagini e non è quello che Ginestra ha chiesto.

ginestra

Master Florello
Ciao, immagino tu usi Explorer; nell'angolo in basso a destra della finestra trovi una lente di ingrandimento con accanto indicata una percentuale (adesso dovresti avere 50% o 75%); clicca sulla freccetta e riseleziona 100%, dovrebbe andare tutto a posto! :eek:k07:
Fatto. Si, è andato tutto a posto. Grazie. :tupitupi:

ginestra

Master Florello
tieni spinto il tasto ctrl e ruota la rotellina del mouse
Wow Nicola, mi hai fatto capire come era successo. Tenevo in braccio la mia nipotina mentre usavo la rotellina del mouse. Lei ha pigiato alcuni tasti tra cui il ctrl, l'ho visto chiaramente, ma non essendo molto esperta di pc non sapevo che in questo modo si riduce lo zoom, oppure si ingrandisce. Ora lo so, grazie anche a te.

Alex81

Master Florello
Wow Nicola, mi hai fatto capire come era successo. Tenevo in braccio la mia nipotina mentre usavo la rotellina del mouse. Lei ha pigiato alcuni tasti tra cui il ctrl, l'ho visto chiaramente, ma non essendo molto esperta di pc non sapevo che in questo modo si riduce lo zoom, oppure si ingrandisce. Ora lo so, grazie anche a te.

e io che la pensavo un'informaticodotata -.-" ...delusione

Alto