• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutiamoci a non fare acquisti sbagliati

Datura rosa

Guru Master Florello
Pensavo di aprire questo 3d per comunicare esperienze negative su acquisti che, a nostro avviso, non corrispondevano alle aspettative ma mi è venuto il dubbio che non si possa fare perché, ovviamente, occorrerebbe citare marche, esercizi commerciali, produttori, ecc.
Che ne dite?

ironbee

Guru Giardinauta
Ti riferisci ad acquisti su internet o anche in negozi tradizionali? Se uno racconta le proprie esperienze non vedo cosa ci sia di male.

CLEMETIS68

Master Florello
Non credo sia vietato dal regolamento ...
anzi penso possa servire a molti di noi ...per non rimanere delusi o non prendere fregature nei nostri acquisti

Datura rosa

Guru Master Florello
Bene, anzi male............................
Senza riflettere troppo ho acquistato per corrispondenza la tanto pubblicizzata stufetta che a basso consumo scalda una stanza con spifferi ed anche un garage!!!!
stufetta.jpg
E' rumorosa da morire, in casa poche prese permettono di inserire la spina per mancanza di spazio al di sotto (la spina si gira ma la stufetta deve funzionare in verticale) e, soprattutto, non è riuscita a scaldare dopo 3 ore un bagno di 5 m.
In pratica per me è......una scaldamani.
Costa poco, consuma poco e scalda niente!

Ora i miei amici mi prendono in giro dandomi della credulona ed hanno sicuramente ragione ma io un minimo di cautela l'ho usata non acquistando dal venditore della pubblicità in TV ma da HSE24 il sito di vendite in rete dal quale avevo acquistato diverse cose in precedenza (non apparecchi elettrici o simili, però) perché vantano come ulteriore garanzia il fatto che testano quello che vendono ma in questo caso non mi sembra l'abbiano fatto a giudicare dalla mia esperienza e dalle recensioni lette (troppo tardi) su Amazon sul cui sito e anche in vendita.
Peraltro va detto che entro 30 giorni, effettivamente, con HSE24 si può restituire il prodotto acquistato senza nemmeno dover dire il perché ed essere rimborsati.

Io ho detto la mia!!!

Ciao, ciao

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
e io ti ringrazio così me la risparmio.
a me da tempo frullava in testa l'aspira briciole e quando ne ho visto uno a poco più di 20 euro non ho resistito anche se una vocina mi ricordava che "quello che costa poco quasi sempre è da poco"...detto fatto: è così "da poco" che non trovo l'immagine nemmeno su Amazon per farvela vedere..:cry: marca Kennex.
doveva risparmiarmi la fatica di portare fino alla macchina l'aspirapolvere grande con tutto il seguito di cavo elettrico/ spazzole ecc...ma quando ho cercato di aspirare la cenere tra i seggiolini, prima cosa è saltata la bocchetta aspirante, poi è schizzato via un pezzo del manico e l'ho dovuta tenere insieme con il nastro adesivo. Almeno funzionasse....invece cenere rimasta dov'era. :giu:

Waves

Master Florello
e io ti ringrazio così me la risparmio.
a me da tempo frullava in testa l'aspira briciole e quando ne ho visto uno a poco più di 20 euro non ho resistito anche se una vocina mi ricordava che "quello che costa poco quasi sempre è da poco"...detto fatto: è così "da poco" che non trovo l'immagine nemmeno su Amazon per farvela vedere..:cry: marca Kennex.
doveva risparmiarmi la fatica di portare fino alla macchina l'aspirapolvere grande con tutto il seguito di cavo elettrico/ spazzole ecc...ma quando ho cercato di aspirare la cenere tra i seggiolini, prima cosa è saltata la bocchetta aspirante, poi è schizzato via un pezzo del manico e l'ho dovuta tenere insieme con il nastro adesivo. Almeno funzionasse....invece cenere rimasta dov'era. :giu:

L'aspirabriciole...........il mio sogno!!!!!!! :LOL::LOL:
mica era questo?

eQTasEbwmo7bLdcf4JNoo27HJDWhL5hYhA6k00vyrkk-

Prima cosa che mi viene in mente che avevo scritto anche da un'altra parte....
si tratta dello spruzzatore di pittura PaintZoom
Nelle immagini sembra che la gente faccia tutto senza nemmeno sporcarsi le mani e gli attrezzi lindi lindi... del tipo
senza-png.407359

beh non è comunque così, io ci sono cascata.. e in verità la macchinetta si imbratta quasi subito di pittura, e di conseguenza pure tu, insomma, come quando spennelli! Se non ricordo male faceva un rumore del diavolo oltretutto!! :ROFLMAO:
Per funzionare funziona...MA
Gocciola dal bocchettone e sporca tutto, ti becchi anche gli spruzzi in faccia.
dopo un pomeriggio del genere l'ho rimessa nella scatola e l'ho dimenticata, sono tornata al carissimo vecchietto pennello :)

dimenticavo.....Dat, è una bellissima idea!!! :cool::cool:

Olmo60

Guru Master Florello
L'aspirabriciole...........il mio sogno!!!!!!! :LOL::LOL:
mica era questo?

eQTasEbwmo7bLdcf4JNoo27HJDWhL5hYhA6k00vyrkk-
gli assomiglia ma non si legge la marca! ce n'erano altre che costavano fino a 60/70 euro...comunque sia,
basta che stai lontana dalla KENNEX :LOL::LOL::LOL:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
presente!! vittima dell'aspirabriciole idealizzato!!

a dire il vero ne ho regalato uno pezzent a mia mamma, cioè uno che costava poco, un Black & Decker
ecco, perfetto

allora dopo qualche anno ho chiesto al mio lui (il compratore) di prenderne uno anche per me
per non fare il pidocchio mi ha preso un Hoover.. mica briciole....
ecco una cosa insulsa, manco le briciole aspirava!!!

ora sono felice con il Dyson a batteria!!! direi leggermente superiore ad un aspirabriciole, in tutto, soprattutto nel prezzo!!!

Picantina

Fiorin Florello
Bene, anzi male............................
Senza riflettere troppo ho acquistato per corrispondenza la tanto pubblicizzata stufetta che a basso consumo scalda una stanza con spifferi ed anche un garage!!!!
61Hve5aqNzL._SL1200_.jpg

E' rumorosa da morire, in casa poche prese permettono di inserire la spina per mancanza di spazio al di sotto (la spina si gira ma la stufetta deve funzionare in verticale) e, soprattutto, non è riuscita a scaldare dopo 3 ore un bagno di 5 m.
In pratica per me è......una scaldamani.
Costa poco, consuma poco e scalda niente!

Ora i miei amici mi prendono in giro dandomi della credulona ed hanno sicuramente ragione ma io un minimo di cautela l'ho usata non acquistando dal venditore della pubblicità in TV ma da HSE24 il sito di vendite in rete dal quale avevo acquistato diverse cose in precedenza (non apparecchi elettrici o simili, però) perché vantano come ulteriore garanzia il fatto che testano quello che vendono ma in questo caso non mi sembra l'abbiano fatto a giudicare dalla mia esperienza e dalle recensioni lette (troppo tardi) su Amazon sul cui sito e anche in vendita.
Peraltro va detto che entro 30 giorni, effettivamente, con HSE24 si può restituire il prodotto acquistato senza nemmeno dover dire il perché ed essere rimborsati.

Io ho detto la mia!!!

Ciao, ciao

Dat, l'immagine è troppo grande dovresti ridurla un po'.

Grazie per l'info, giusto settimana scorsa mi si è rotto il mio caldobagno ergo vado a farlo riparare........

Picantina

Fiorin Florello
Prima cosa che mi viene in mente che avevo scritto anche da un'altra parte....
si tratta dello spruzzatore di pittura PaintZoom
Nelle immagini sembra che la gente faccia tutto senza nemmeno sporcarsi le mani e gli attrezzi lindi lindi... del tipo
senza-png.407359

beh non è comunque così, io ci sono cascata.. e in verità la macchinetta si imbratta quasi subito di pittura, e di conseguenza pure tu, insomma, come quando spennelli! Se non ricordo male faceva un rumore del diavolo oltretutto!! :ROFLMAO:
Per funzionare funziona...MA
Gocciola dal bocchettone e sporca tutto, ti becchi anche gli spruzzi in faccia.
dopo un pomeriggio del genere l'ho rimessa nella scatola e l'ho dimenticata, sono tornata al carissimo vecchietto pennello :)

A proposito di ciò, vi ricordate la pubblicità del rullo con serbatoio che regalava pareti perfettamente imbinacate senza la benché minima macchia?
Mia sorella (che deve provare tutto) lo comprò per poi dichiarate che era uguale alla corazzata.......

Waves

Master Florello
io ho provato il rullo decorativo di silicone, sempre con il serbatoio sotto, si gocciolava tantissimo ma in quel caso ho chiuso un occhio e pure l'altro perchè le decorazioni erano davvero carine :)

ironbee

Guru Giardinauta
Vedo che l'argomento ascensori non acchiappa tanto... Magari apro una discussione ad hoc, penso che chi abita in una villetta su più piani abbia lo stesso problema.

Olmo60

Guru Master Florello
a prima vista potrebbe risolvere il problema delle scale, ma le informazioni che dà il video sono troppo scarse...senza vederlo dal vivo mi sembra un azzardo..:V

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo la mia esperienza negativa sono andata in cerca di opinioni in rete ma, purtroppo, le sole che ho trovato sono quelle sul sito di Stannah (e di altri produttori) e, ovviamente, sono tutte più che positive. Reali? Oste è buono il vino? A saperlo..............
Da quel poco che ho capito occorrerebbe informarsi, oltre che sul costo, sull'effettivo consumo di energia e sulle spese di manutenzione (Per legge è obbligatorio periodicamente verificare l’ascensore domestico due volte l’anno per visite generiche mentre la verifica da parte di enti notificati è biennale).
Inoltre dal prezzo dell'ascensore sono generalmente escluse le opere murarie, manovalanza pesante, costi di demolizione/costruzione ecc. ove e quanto necessarie.
Ho letto anche della possibilità di agevolazioni fiscali e contributi (inserimento dell'installazione in una più ampia ristrutturazione o superamento delle barriere architettoniche per utenti disabili) ma sono applicabili a determinate condizioni che non mi sembrano siano presenti nel tuo caso.

Qui ci vorrebbe qualcuno che lo ha installato e che ne parla per esperienza diretta.
Cerchiamo di tenere su il 3d con la speranza che intervenga qualcuno che lo abbia testato personalmente.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Vedo che l'argomento ascensori non acchiappa tanto... Magari apro una discussione ad hoc, penso che chi abita in una villetta su più piani abbia lo stesso problema.
io proverei ad interloquire con qualche sito o forum di disabili ....credo che molto più di altri abbiano il "polso" su articoli di questo genere e siano in effetti anche i più attendibili .

ironbee

Guru Giardinauta
Mah, pensavo che l'ascensore fosse di interesse più comune, non solo dei disabili. A quanto pare non è così. Evidentemente chi si dedica al giardinaggio è abbastanza in forma per fare le scale.

Alto