Ciao a tutti! Le mie domande saranno certamente banali per degli esperti come voi, ma e' la prima volta che tento con le orchidee. Ho acquistato circa 1 mese e mezzo fa 4 Phal all'IKEA, prezzo buono, tanto per provare! Le ho messe insieme in un cesto con sotto argilla, le spruzzo 2/3 volte al giorno sulle fogli e sulle radici, le ho concimate ogni 10 giorni circa e ogni 15 giorni immergo i vasi per una mezz'ora. Una sola foglia e' ingiallita, le altre sono belle verdi e carnose, ma...i fiori stanno andando. Leggo che avete fioriture di 4-5 mesi, ora la domanda e', visto lo stato delle foglie penso che le piante stiano bene, mi sembra di aver letto che debbano essere tagliati gli steli sfioriti, devo aspettare che secchino? E fino a che altezza? Alla base?
Ho cercato sfagnoterapia, con il cerca, ma non ho trovato niente, qualcuno mi sa dire di piu?
Son certa che le risposte saranno per voi ripetitive, ma portate pazienza!!!!!:flower:
Ho cercato sfagnoterapia, con il cerca, ma non ho trovato niente, qualcuno mi sa dire di piu?
Son certa che le risposte saranno per voi ripetitive, ma portate pazienza!!!!!:flower: