• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a progettare il giardino!!

marcoz29

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, perdonate il mio opportunismo ma appena iscritto mi trovo subito a chiedere aiuto per progettare questi 500mq di quello che per ora è solo un terreno brullo...

Vorrei fondamentalmente una distesa d'erba, uno spazio per un gazebo e delle panchine, degli alberi da frutto e magari farci uscire anche un piccolo orticello, tenete conto che tutt'intorno c'è una strada privata dalla quale vorrei comunque schermarmi in qualche modo.

Grazie in anticipo, vi allego il disegno su cui potete sentirvi liberi di scarabocchiare sopra :hands13:

11.jpg
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
marco, ti consiglio prima di ricevere possibili pareri di indicarci più o meno le temperature estive ed invernali che ci sono nella tua zona. ho visto che dovresti abitare in una zona marina della sicilia ma cmq servirebbe sapere se in inverno le temperature scendono di molto, se sei soggetto a venti di scirocco salmastri...così da indicarti le piante più idonee. per esempio gli agrumi sono adatti alla tua zona ma vanno posizionati al riparo dai venti soprattutto quelli del nord. hai un muro circostante? o è solo circondato del cancello?
 
Alto