• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a identificare questa trovatella!!

silurus glanis

Giardinauta
Oggi ho trovato questa per strada e l'ho messa in un vasetto:

identificazionevh8.jpg


Che è?

Come la curo?
 
T

tizia

Guest
Ciao, dalle mie parte si chiama bocca di leone. Ho guardato in latino si chiamano Antirrhinum majus. E una pianta perenne coltivata come annuale originaria dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo
 

Papyrus

Master Florello
Come già detto si tratta di una "bocca di leone" Dicono che sia molto semplice come pianta e poco pretenziosa, anche se a me in vaso a fatto i capricci, l'ho tenuta per 2 anni.. Però la vedo cresce bella rigogliosa sui tetti :confuso::D
 

simomb

Maestro Giardinauta
quoto la bocca di leone, e mi ricordo che al paese dalla mia bis nonna era cresciuta in una crepa di un muretto e tutte le estati si ripresentava....quindi direi mooolto rustica e perenne, però d' inverno scompare e poi rinasce....di più nin zò!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
In inverno solitamente la pianta scompare ma queste erano le mie bocche di leone questo inverno (particolarmente mite, però)
24dlqba.jpg
 
Alto