• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutate la mia pachira

puffa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:Saluto:.
Ho ricevuto per il mio matrimono a Dicembre una bellissima Pachira. Dopo alcuni problemi corretti leggendo il forum ho notato che un tronco si stava seccando :(e dopo aver letto ancora ho capito che poteva essere l'aria condizionata dentro casa e l'ho messa fuori all'ombra. In sintesi ora la nebulizzo ogni giorno con acqua distillata, il vaso in cui è a un serbatoio sotto non a contatto con la terra che segna quando l'acqua è finita e quindi la preleva da sola quando gli serve, la concimo ogni 20 giorni ed è all'ombra. Insoma faccio tutto quelo che ho letto. Risultato: le foglie crescono ma i tronchi secchi sono diventati 3 su 5 ed in più ho notato che sulla cima dei due superstiti è come se fosse colata della cera, cos'è?:confuso:
Aiutatemi, ci tengo molto!!!:cry:
 

majsan

Giardinauta
Sta morendo il quarto tronco!!!:cry:
Aiutooooo:(

ci sei ancora puffa?
cerca di mettere delle foto
anche io ho una pachira a cui forse,se ho capito bene,è successa la stessa cosa
ma la ho salvata dividendo e tagliando di netto i tronchi, e ora sta pure meglio di prima
ma dovrei capire se hai lo stesso problema....

su,che forse non è troppo tardi!!!:love_4:
facci sapere!!!
 
Alto