• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutate anche me?

Ducan

Maestro Giardinauta
Voglio riempire l'aiuola ma piena piena come vedo nelle vostre foto:love:
Considerate che l'albero è un ulivo, in fondo vicino alla siepe c'è un emerocallis arancione, davanti garofanini, 2 dalie che ogni anno rispuntano e 2 crisantemi. C'è il sole dal mattino alle 10 fino a verso le 14 quando va dietro alla siepe. Vorrei qualcosa che fiorisca tutta estate. Ho già seminato a parte gazanie e zinnie e aubretia e li vicino all'ulivo ho messo 2 ...non sono bulbi sembravano rametti...di alstroemeria ma dubito che facciano qualcosa.
Aiutatemi:eek:

S

scardan123

Guest
qualcosa di basso sennò ti trovi la giungla, con edera e rovi a go-go.
Quindi secondo me ad esempio rose tappezzanti / ricadenti oppure hemerocallis

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie Scardan ma l'emerocallis c'è già e le roselline le ho in un'altra zona...è logico che metterò piante basse ...ma quali:confused:

E

erikapo

Guest
Ti piace l'alisso???
Io ne metterei un po' di quello viola e un po' di quello giallo! :flower:

annasei

Aspirante Giardinauta
io sono maniaca dei Tagete

Voglio riempire l'aiuola ma piena piena come vedo nelle vostre foto:love:
Considerate che l'albero è un ulivo, in fondo vicino alla siepe c'è un emerocallis arancione, davanti garofanini, 2 dalie che ogni anno rispuntano e 2 crisantemi. C'è il sole dal mattino alle 10 fino a verso le 14 quando va dietro alla siepe. Vorrei qualcosa che fiorisca tutta estate. Ho già seminato a parte gazanie e zinnie e aubretia e li vicino all'ulivo ho messo 2 ...non sono bulbi sembravano rametti...di alstroemeria ma dubito che facciano qualcosa.
Aiutatemi:eek:

A me sembra che la tua aiuola sia già bella piena! Anche se non subito, bensì quando fioriranno tutte le piante che ci sono già. :love:
Premetto che non sono un'esperta, ma una principiante, bisognosa più di te di suggerimenti. Però, visto che hai emerocallidi arancioni e dalie e zinnie, tutte sui toni arancio-rosso, io aggiungerei sul davanti moltissimi semi di tagete :flower:. Fioriscono tutt'estate fino a novembre, sono facilissimi, ce ne sono di bassi, per bordare fitto fitto lungo le mattonelle. L'alisso non mi pare sia estivo, ma forse mi sbaglio.

A me piacciono i Tagete arancioni, ma ce ne sono anche di gialli :flower: Non so quando fioriscono i tuoi garofanini: scegli in colore di Tagete che stia bene con il loro colore, se dovessero fiorire in contemporanea!

Ma guarda che io sono molto "di parte". I Tagete sono i miei preferiti!:lol: Consìgliati con altri. Buon lavoro.

Un'altra Anna

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io adoro i tagete infatti sono in previsione:love:oggi li ho visti a un buon prezzo ma penso sia presto per piantarli...ancora le minime sono basse. Cmq non è piena l'aiuola c'è tanto posto e poi quest'anno è + larga degli altri anni. I garofanini sono misti rosa fucsia e bianchi forse anche rossi.
Mi guarderò l'alisso...
Grassieeee:love_4:

Alto