• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuole di fiori e aiuole di arbusti da fiore: come recintarli?

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
ciao,
oggi stavo guardando il mio bel giardino sotto la pioggia ormai incessante da troppi giorni e ho notato che ho messo tante belle piante ma le ho lasciate "sguarnite", ossia senza neppure un pò di ciottoli carini o sassolini intorno.

Ora dovrei piantare dei bulbi (presi al Lidl a 1.49) e vorrei metterli un pò bene, ma non so con cosa recintare le aiuole: sassi, sassolini, legno, ciottoli, ferro... cosa??!

Il giardino è in stile inglese e sto pensando a qualcosa di carino e, ovviamente, che non costi troppo: avete qualche consiglio?

Grazie!
 

crireal

Guru Giardinauta
Io ho utilizzato dei sassi bianchi, che puoi anche trovare nei pressi dei fiumi;
con un po di pazienza, puoi reperirne senza comprarli.
A me li ha regalati la vicina che gli sono avanzati! :D
Alcuni invece li ho rimediati in alta montagna dalle mie parti, dove sono bianchissimi!!! :)

Inoltre all'interno dell'aiuola, per proteggere le piante, ho messo pacciamatura di lapillo e corteccia, belli anche esteticamente, oltre all'impedire anche la naschita di infestanti!

Ecco alcune mie foto :)

o6dps.jpg


lWg85.jpg
 
Alto