• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Air Bonsai

Icchy92

Guru Giardinauta
Sicuramente carino da vedere ma la maggior parte dei bonsai vanno tenuti all'aperto, non come soprammobili :eek:

Albicoccus

Giardinauta Senior
Ho guardato un articolo in cui spiegava tutto il processo con cui li realizza : bonsai a levitazione magnetica ( nel vaso o nel kokedama c'è un " affare " che é sostenuto dal campo magnetico generato dalla base , se ho capito bene ) .
Icchi , secondo me vivono all'aperto e vengono fatti fluttuare solo per le esposizioni ( uno " Smart-tokonoma " insomma ) .
Io la trovo un'idea simpatica per i kusamono ( o comunque per piante da accompagnamento ) , però non per i " protagonisti " .

Alto