• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi produzione e crescita

agrumofilo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Abito in pianura padana. Inverni freddini ed estati afose.
Ho una pianta di limone, una di arancio, una di mandarino e una di cedro; tutte quante in vaso, che metto al riparo da fine ottobre ai primi di aprile.
Tutte le piante avranno 3-4 anni. Il limone produce e fiorisce alla grande, l 'arancio ha iniziato a fare qualcosa quest'anno. Il mandarino invece non fiorisce mai. Fa tante foglioline, ha una bella chioma , ma niente di più. È questione che è ancora troppo giovane?
L'arancio invece si allunga verso l'alto e non si allarga più di tanto. Posso potarlo pesantemente sopra o è troppo giovane?
Il cedro invece è quello che fa poco a livello vegetativo, cosa posso fare?
Il letame è la cosa migliore, oppure vanno bene anche inconcimi appositi per agrumi dei supermercati?
Grazie

monikk64

Fiorin Florello
benvenuto!
abiti in un paradiso per le piante... la Piana di Albenga...più vivai che abitanti...:) :) :)
però non so rispondere ai tuoi quesiti, sorry....

Alto