• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrumi in vaso

mecarillos

Aspirante Giardinauta
Vorrei chiedere agli utenti più esperti,
il mio mandarancio ha la punta delle foglie scura anche le foglioline che stanno spuntando hanno la parte iniziale scura cosa puo essere, sta facendo tanti fiori ma si seccano.
nel limone invece sono cadute tante foglie mi sembra che la pianta stia bene ,sta facendo i fiori e i frutti crescono ,ma i rami sono rimasti con pochissime foglie.
Chi mi aiuta?
Grazie

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,per quel che riguarda la nuova vegetazione delle foglie durante il periodo invernale,vengono fuori con una colorazione color rossiccia-violacea,mentre per i tuoi agrumi adesso è il periodo di una buona concimazione usa un complesso del tipo terniario 8-24-24 ,ciao buona coltivazione

Alto